BLOG DI AUTOPRODUZIONE, RICICLO, RIMEDI NATURALI

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l'immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”
MARK VICTOR HANSEN

giovedì 15 gennaio 2015

Barrette di semi

Ho fatto i miei primi snack di semi. Li avevo acquistati al negozio biologico, sono barrette sottili che possono contenere semi, frutta secca, cereali...
Li trovo geniali per quando vuoi stuzzicare qualcosa di gustoso, sano e già pronto. Se poi, come me, usate semi benefici avrete anche dei vantaggi da questo stuzzichino dolce.
La mia versione:
100g semi vari (chia, sesamo, canapa)
100g sciroppo di agave 
2 noci tritate
Far tostare i semi e le noci in padella finché imbruniscono. Togliere dal fuoco. Aggiungere lo sciroppo e rimettere sul fuoco per qualche minuto. 
Stendere il composto tra 2 fogli di carta da forno precedentemente oliati e col mattarello stendere fino a ottenere uno strato di qualche millimetro. Lasciar raffreddare. Levare la carta da forno e dividere il foglio in piccoli rettangoli in base alle esigenze. 
Si possono conservare avvolgendoli in carta da forno (io utilizzo la stessa di prima tagliata) in un recipiente chiuso ermeticamente. 

Nessun commento:

Posta un commento