BLOG DI AUTOPRODUZIONE, RICICLO, RIMEDI NATURALI

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l'immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”
MARK VICTOR HANSEN

venerdì 22 luglio 2016

Tè aromatizzati fatti in casa: caldo e freddo

Per evitare bottiglie di plastica da smaltire o prodotti industriali mi creo da sola dei tè aromatizzati e compro solo tè sfuso verde e nero.

Prendo dei barattoli di vetro riciclati, li riempio per metà di un tè e aggiungo spezie o agrumi essiccati, un'agitata al barattolo chiuso e avrò dei preparati per tè pronti all'uso e in base ai miei gusti. Stando attenti alle spezie utilizzate si potranno ottenere anche tè con varie proprietà per il benessere del nostro corpo.

Per il tè caldo basterà far bollire una tazza d'acqua, spegnere e immergere un infusore riempito con il nostro preparato, lasciarlo in infusione per 10 minuti e sarà pronto.

Per il tè freddo, porto a bollore un litro d'acqua, aggiungo 3 cucchiai di zucchero di canna e attendo che torni a bollire. Spengo e metto 2 cucchiai di preparato per tè in infusione per 10 minuti. Filtro e lascio raffreddare. Si conserva in frigo per qualche giorno.

I MIEI PREPARATI:
Tè nero con scorze di arancia
Tè nero con lavanda e limone (con proprietà rilassante e digestiva)
Tè verde con menta e limone (con proprietà digestiva)
Tè verde con melissa e limone (con proprietà rilassante e digestiva)



Nessun commento:

Posta un commento