BLOG DI AUTOPRODUZIONE, RICICLO, RIMEDI NATURALI

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l'immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”
MARK VICTOR HANSEN

sabato 21 novembre 2015

Riciclando jeans!

Il materiale con cui vengono prodotti i jeans è quasi indistruttibile. Capita spesso che i pantaloni non stiano più bene o si sporchino, in quel caso è un peccato buttarli, magari hanno solo una piccola macchia irreparabile. Possiamo sfruttare i vecchi jeans per costruire e decorare tantissimi oggetti.
Grembiule con un solo taglio
di forbici
Porta cellulare sotto carica
con un semplice taglio


Innanzitutto con un semplice taglio di forbici nel punto giusto è possibile realizzare un grembiulino corredato già di chiusura (bottone dei pantaloni) e pratiche tasche per gli accessori. Sempre con una semplice forbice, tagliando la tasca dei vecchi jeans è possibile creare un porta cellulare, con già il gancio per appenderlo alla presa quando è sotto carica. 

Porta penne= barattolo latta+jeans
E' possibile utilizzare le gambe per creare sacchettini, sfruttando la parte già cucita della gamba.
Porta giornali = tanica+jeans
E poi con ritagli di jeans si può ricoprire ogni cosa, dandogli un "tocco moderno".
Ho ricoperto una tanica di plastica con la stoffa in jeans di una camicia, ho creato un porta spilli con il tappo di una bottiglia di plastica ed un cubetto di gommapiuma. Ho utilizzato questo tessuto anche per creare dei simpatici profumatori naturali per auto.
Bracciale da bottiglia di plastica
 Poi si possono creare oggetti di bigiotteria come ciondoli, perline... io ho  ricoperto un bracciale fatto con la plastica delle bottiglie e ho aggiunto una riga di borchie per decorarlo.
Profumatore auto
   
Punta spilli
                         Largo alla fantasia...

Creazioni by SandRArte





Nessun commento:

Posta un commento