BLOG DI AUTOPRODUZIONE, RICICLO, RIMEDI NATURALI

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l'immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”
MARK VICTOR HANSEN

domenica 12 luglio 2015

Benvenute nuove piantine!

Ieri sono stata ad un mercatino e ho comprato due bellissime piante da aggiungere al mio angolino tropicale. L'ho creato con il mio compagno, lui ha riadattato il bancale di recupero e io l'ho pitturato.
Angolino Tropicale (recupero bancali)
 La prima è una pianta fuori dal comune, infatti non necessita di terreno. E' una Tillandsia e le basta l'aria per sopravvivere, in natura cresce sui rami degli alberi e sulle rocce. E' di facile coltivazione e non necessita di molte cure. Mi hanno consigliato di bucare un tappo di sughero, inserirci le radicine e legarlo alla pianta con dello spago. Bagnare il tappo quando asciutto, quando fa caldo vaporizzare anche la pianta. Il rossore delle foglie superiori sta ad indicare che sta per fare i fiori.
Tillandsia
La seconda è una pianta succulenta colorata e con un sacco di fiori che stanno per sbocciare. E' una Echeveria Pulvinata ed è anche questa di facile coltivazione, va bagnata quando il terreno è asciutto.
Echeveria Pulvinata
Ovviamente bagno le mie piante tropicali con acqua piovana recuperata.
BENVENUTE!!!


Nessun commento:

Posta un commento