BLOG DI AUTOPRODUZIONE, RICICLO, RIMEDI NATURALI

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l'immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”
MARK VICTOR HANSEN

domenica 19 luglio 2015

Riciclando vasetti di vetro!

Porta lumini con fili colorati

Potpourri 
I vasetti di vetro che entrano in casa come contenitori di sughi, sottaceti, salse... sono riutilizzabili in mille modi. Prima di tutto possono essere usati per le autoproduzioni (dopo averli sterilizzati in acqua bollente) di sott'olio, marmellate, sughi, per conservare le spezie essiccate, ma anche per le creme per il corpo.
Si possono riempire di petali secchi, stecche di cannella, fette di arancia essiccate, lavanda e creare dei potpourri per profumare la casa.
Si possono utilizzare anche come porta fiori o mettendo della terra diventano dei piccoli vasi, magari per tenere le spezie in cucina pronte all'uso.
"Palle con la neve" per natale
Con delle statuine di babbo natale e dei brillantini ho creato delle "palle con la neve" da regalare a natale.
Aggeggio utile per
tirar fuori il lumino
Possono essere decorati in svariati modi e utilizzati come porta lumini per creare atmosfera in totale sicurezza rispetto alle candele. Io li ho realizzati decorando con della carta velina, con i fiori pressati, con le cannucce di carta e con semplici fili colorati. Basta ricoprire il vasetto con della colla vinilica e attaccare il materiale preferito, ricoprire con uno strato di colla e dopo averlo fatto asciugare completamente ricoprire con uno strato di vernice lucida trasparente. Siccome non è semplice estrarre i lumini appena spenti ho costruito un piccolo aggeggio utilizzando il contenitore in ferro dei lumini consumati e del fil di ferro.
Creazioni by SandRArte 
Porta lumini con fiori pressati
Porta lumini con cannucce carta
Porta lumini con carta velina












Nessun commento:

Posta un commento