Segna piante |
La cosa più semplice per riutilizzarli in maniera utile è infilare un tappo in un bastoncino di legno e scrivere con un pennarello il nome delle piante e inserirlo nel terreno. Avremo così tutte le nostre piante facilmente riconoscibili, soprattutto in fase di semina.
Porta foglietti |
Mignon copri matita |
Ho fatto dei "copri matite" con vari personaggi, i Mignon i miei preferiti, a cui ho aggiunto la stoffa di una camicia di jeans, disegnato il viso con pennarelli e ad alcuni ho incollato degli avanzi di filo per fare i capelli.
Facendo un buco sotto con un taglierino si possono infilare nelle matite.
Alberelli di natale |
Tagliandoli a sezioni si possono creare dei cerchi, perfetti da attaccare alle gambe delle sedie come feltrini. Oppure si possono decorare e utilizzare come perline per la bigiotteria.
Per chi vorrebbe partecipare al riciclo ma non possiede creatività o manualità è possibile comunque raccogliere i tappi di sughero per associazioni benefiche (abracciaaperte) che li rivendono ad aziende che lo riutilizzano, come ad esempio nell'edilizia e nel settore calzaturiero, in quanto il sughero è un materiale totalmente riciclabile.
Creazioni by SandRArte
Nessun commento:
Posta un commento