BLOG DI AUTOPRODUZIONE, RICICLO, RIMEDI NATURALI

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l'immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”
MARK VICTOR HANSEN

giovedì 30 aprile 2015

Orecchini da riciclo!

Ci sono delle piccole cose che buttiamo quotidianamente nel cestino che possono diventare degli orecchini.
Servono soltanto: le basi da infilare nelle orecchie, anellini di metallo e piccole pinze.
Si potranno usare dei tappi a corolla, particolari o della birra preferita, facendo un piccolo buco utilizzando un chiodo e un martello. Poi è sufficiente attaccare il tappo alla base con gli anellini.
Bisogna fare attenzione da che parte si vede e da che parte si appende, per farlo diritto.
Anche le lattine delle bibite possono diventare orecchini, si potranno utilizzare le linguette, le basi o il foglio di alluminio (che si ottiene tagliandola). Le linguette possono essere decorate con perline e bottoni attaccati con del fil di ferro, le basi possono essere decorate con smalti per unghie e cannucce di carta e per il foglio si può usare il fustellatore per fare le forme che si vuole oppure si può tagliare a mano libera con delle forbici da elettricista (fanno in modo che l'alluminio non sia più tagliente). Con un chiodo e un martello si fa un forellino per far passare l'anellino.
Ho usate anche degli anelli per tende, li ho ricoperti di filo e aggiunto qulche perlina.
Le possibilità sono infinite, serve tanta fantasia che permetta di non buttare ciò che può trasformarsi a tanti orecchini unici e personali.

Creazioni by SandRArte

Nessun commento:

Posta un commento